Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

mercoledì 5 marzo 2008

Convocazione Consigli di Classe circ. 254

ISTITUTO STATALE di ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE
“VALLE SERIANA”
Istituto Tecnico Industriale e Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato
Via Marconi,45 - 24025 Gazzaniga (BG) - (035712229 - Fax 035720956
www.isissvalleseriana.it – e-mail : isissgaz@tiscali.it - Codice fiscale 90002500164
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2000 N° 8784


CIRCOLARE N° 254
Prot. N° 1696 /A22 Gazzaniga, 28/02/2008

Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Loro Genitori
Al DSGA
All'Ufficio Tecnico
All’albo
Oggetto: convocazione consigli di classe mese di marzo 2008

¨ MARTEDI' 11 / 03 / 2008
Ore
Classe
Doc /Genit.
Classe
Doc/Genit.


14.00 – 15.30
2D
1.45 / 1.43
5AEN
2.09 / 2.08


15.30 – 15.45
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
15.45 – 17.15
2C
1.45 / 1.43
3AEN
2.09 / 2.08


17.15 – 17.30
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
17.30 --19.00
1C
1.45 / 1.43
3AM
2.09 / 2.08


19.00 – 19.15
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore

¨ GIOVEDI' 13 / 03/ 2008
Ore
Classe
Doc /Genit.
Classe
Doc/Genit.
Classe
Doc / Genit.
14.00 – 15.30
1^A **
1.45 / 1.43
3AOEL/OM
2.09 / 2.08
4AET
2.06 / 2.03
15.30 – 15.45
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
15.45 – 17.15
2^A**
1.45 / 1.43
1AOM
2.09 / 2.08
5AET
2.06 / 2.03
17.15 – 17.30
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
17.30 --19.00


2AOM
2.09 / 2.08
3AET
2.06 / 2.03
19.00 – 19.15
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore

¨ LUNEDI’ 17 / 03 / 2008
Ore
Classe
Doc /Genit.
Classe
Doc/Genit.
Classe
Doc / Genit.
14.00 – 15.30
1D
1.45 / 1.43
1AOEL
2.09 / 2.08
4AM
2.06 / 2.03
15.30 – 15.45
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
15.45 – 17.15


1BOEL**
2.09 / 2.08
4BM
2.06 / 2.03
17.15 – 17.30
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
17.30 --19.00


2AOEL**
2.09 / 2.08
5AM
2.06 / 2.03
19.00 – 19.15
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore

¨ MARTEDI' 18 / 03 / 2008
Ore
Classe
Doc /Genit.
Classe
Doc/Genit.


14.00 – 15.30
1^B**
1.45 / 1.43
3BEN/ET
2.09 / 2.08


15.30 – 15.45
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore
15.45 – 17.15
2^B
1.45 / 1.43
4AEN
2.09 / 2.08


17.15 – 17.30
Consegna schede intersemestrali ai Genitori da parte del Coordinatore

** AGGIORNATO VENERDI’ 29.02.08


"------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(da restituire firmato al Coordinatore di classe entro martedì 04/03/2008)

Il sottoscritto ___________________________________ genitore dell’alunno _______________________________classe _______
Dichiara di avere ricevuto copia della circolare N° 254 : Convocazione Consigli di Classe mese di Marzo 2008

Data,___________________________
Firma___________________

· Ordine del giorno:

· I FASE : solo docenti (60 minuti). In concomitanza, Assemblea dei Genitori
1. a. Verifica programmazione e situazione didattica e disciplinare della classe con l’indicazione dei dati relativi agli studenti non sufficienti e agli strumenti utilizzati per il recupero degli stessi ( corsi di recupero, sportello help, recupero in itinere ) Aggiornamento Allegato A / Consigli di febbraio
b. Aggiornamento scheda di riepilogo debiti a.s. 07/08
2. a . Valutazione possibile rallentamento attività didattica per tutte o per alcune discipline
b. Corsi di recupero ( verifica dei corsi ancora da completare /attivare - Allegato 1 / Consigli di marzo)
3. Segnalazione e riepilogo degli interventi di integrazione di materie o programmi per studenti trasferiti da altro corso o altro istituto.
4. Compilazione, se necessario, delle note in calce alle schede di valutazione intersemestrale
5. Verifica svolgimento progetti previsti nella programmazione Annuale della classe
Classi IV e V : assenze dopo i viaggi di istruzione.
6. Eventuali provvedimenti disciplinari
7. Classe III IPSIA / IV ITIS : programmazione per Progetto Passaggio dalla III IPSIA alla 4^ ITIS



8. Classi Triennio Meccanica ITIS :

Valutazione degli studenti dei corsi “Produzione Manufatti Plastici “ e “Meccano – Tessile “

Compatibilità dei Progetti per a.s. 2008 / 2009
9. Classi Quinte:
§ Predisposizione del piano di redazione del documento del Consiglio di Classe per l'Esame di Stato
(documento 15 maggio)
§ Griglia per giudizio di ammissione alla maturità
§ Valutazione esito simulazione 1^ prova esami di stato
§ Individuazione materie per la simulazione della 3^ prova e data di svolgimento
§ Area di progetto anno scolastico 2007/2008 ( compresa l’eventuale quantificazione dei costi )
10. Classi Seconde e Terze IPSIA
Aggiornamento organizzazione stages

Aggiornamento recupero ore stage

Aggiornamento/integrazioni Area di Approfondimento

11. Classi Terze IPSIA :
Calendario Prove Strutturate

Calendario Esami di Qualifica

12. Classe 5AEN : disponibilità colloqui candidato privatista e comunicazione date simulazioni prove d’esame.
13. Classi 1^A e 5AET : comunicazione date somministrazione test dell’Università Cattolica “ Sacro Cuore “ di Milano - impatto eventi negativi sulla costruzione della personalità in età adolescenziale –

· II FASE consiglio di classe completo (30 minuti )

1. Breve relazione del Coordinatore di classe :
Ø Informazione sulla delibera del Collegio Docenti relativa all’ O.M. 92 / 07
Ø Verifica programmazione e situazione didattica e disciplinare della classe
Ø a .Valutazione possibile rallentamento attività didattica per tutte o per alcune discipline
b. Corsi di recupero
Ø Verifica svolgimento progetti previsti nella programmazione Annuale della classe
Classi IV e V : assenze dopo i viaggi di istruzione.
4. Proposte / osservazioni dei genitori per l’adozione libri di testo

· III FASE ( 15 minuti ) : consegna da parte del coordinatore delle schede interperiodo ai genitori presenti


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
( prof. Leonardo Russo )











allegato
CIRCOLARE N° 254


Prot. N° 1696 / A22 Gazzaniga, 28.02.2008

Agli Studenti
Ai Loro Genitori


Oggetto : consigli di classe mese di marzo 2008



Il docente che riceve la presente comunicazione deve dettare alla classe e verificare che gli studenti trascrivano sul libretto per conoscenza e firma dei genitori :

“ Come previsto nel Piano annuale delle attività i Consigli di classe del mese di marzo avranno la seguente scansione :

Ø I FASE (60 minuti) .: Consiglio dei soli Docenti ( Aula Docenti )
Assemblea dei Genitori ( Aula Genitori )

Ø II FASE (30 minuti ) : Consiglio di classe completo

Ø III FASE (15 minuti) : Consegna da parte del coordinatore delle schede interperiodo ai genitori presenti “



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
( Prof. Leonardo Russo )