COMITATO GENITORI DELL’ ISISS
“VALLE SERIANA” GAZZANIGA(BG)
http://cogeisissgazzanigavalleseriana.blogspot.com/
GAZZANIGA 07/03/09
Ai Componenti del C.E. del CO.GE
e.p.c. Al Dirigente Scolastico
Al D.S.G.A.
VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEL GIORNO 12/02// 2009
Il giorno 12/02/2009 alle ore 20.30 presso l’ISISS si è riunita l’assemblea dei Genitori.
Erano presenti n°31 Genitori.
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura ed approvazione verbale dell’assemblea precedente
2. Considerazioni sull’incontro Don Resmini
3. Spazio d’ascolto C.I.C.
4. Programmazione delle Attività
5. Varie ed eventuali
Alle ore 20,40 il presidente apre la seduta e si riscontra una buona affluenza di genitori.
Prende la parola la Sig.ra Susanna Pasini Presidente , delineando il lavoro svolto durante l’incontro con DON RESMINI e chiedendo ai genitori presenti la loro opinione, se secondo loro sia stato avvertito dagli studenti.
I genitori rispondono dicendo che forse il DON , forse per le sue caratteristiche, è stato un po’ debole nel coinvolgere e quindi lasciare una traccia nei ragazzi.
A questo proposito come Co. Ge. abbiamo proposto l’idea di far circolare un Questionario di riflessione sull’incontro , previa autorizzazione del Preside.
Questo per renderci conto quanto abbiano appreso ma soprattutto chiedendo loro se piacerebbe un approfondimento,su queste o altre tematiche di loro gradimento.
Si passa poi ad una animata discussione sul “RECUPERO”, sia scolastico che privato, e qui i genitori coinvolti direttamente, rispondono che il recupero scolastico non è sufficiente per colmare lacune pesanti
portate dalle scuole medie, quindi si rende necessaria una o più lezioni private con costi che stanno nella media (dalle 15€ a 30€ l’ora). Ci si chiede a questo punto se lo SPORTELLO HELP funzioni o meglio serva a qualcosa.
Si apre una piccola parentesi sullo SPAZIO C.I.C. ( Spazio di ascolto) gratuito e svolto da una psicologa dott.sa Giovanna Giovarruscio, assistita da un genitore o da un insegnante.
A questo proposito vista la disponibilità della psicologa, la prossima riunione sarà invitata a partecipare , quindi i genitori interessati potranno fare domande al riguardo.
A questo punto il rappresentante genitori della Commissione Bar espone alcune indicazioni emerse durante l’ultimo Consiglio d’Istituto,chiarendo che verrà istituita una commissione unica (Comm.Bar+Com Controllo)
per garantire e per far rispettare al meglio la questione BAR nella scuola.
Si fissa il prossimo incontro per la 26 Marzo 2009 sperando di essere sempre così numerosi. Alle ore 22,20 circa la seduta è tolta
Il Segretario
Marco Cornaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento