Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

giovedì 29 gennaio 2009

INCONTRI E VARIE

Buongiorno a tutt*
colgo l'occasione di questa mail informativa per ringraziare a nome di tutti Pietro Roncalli per l'interessante e complessa relazione di ieri sera, di cui verrà elaborata presto la sintesi: i nodi per una formazione efficace sono chiari, come pure le difficoltà a scioglierli. Tuttavia è una direzione obbligata.

Oltre alle informazioni riportate più sotto, trovate allegato un documento inviato agli Uffici di Piano , agli Ambiti Territoriali e ai Comuni della provincia per fornire orientamenti e proposte in tema di disagio e sviluppo della genitorialità, elaborato -tra gli altri- dal gruppo di Studio Genitori e Genitorialità di cui fa parte il Coor.Co.Ge. L'intenzione è di fornire un contributo alla pianificazione dei sostegni locali alla genitorialità ed alle famiglie, in ottica che vuole essere soprattutto di promozione e costruzione di legàmi perchè è la strada per "fare" (non solo auspicare) vera prevenzione. Tra le aree di attenzione proposte, la collaborazione scuola-famiglie.

*******************
Co.Ge. – ISISS – Valle Seriana
Presso l'IS Valle Seriana di Gazzaniga il 07 febbraio sarà presente Don Fausto Resmini. Tratterà il problema delle devianze e delle dipendenze giovanili con studenti e genitori (biennio e triennio in momenti diversi).
***
Sul sito www.consultastudenti.bg.it gli studenti della Consulta hanno pubblicato il loro notiziario e diverse informazioni sulle loro attività. I ragazzi della consulta si riuniranno in plenaria il 6 febbraio prossimo.
***
A presto
Marilisa Zappella (Segreteria Coor.Co.Ge.)

Nessun commento: