Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

mercoledì 1 dicembre 2010

Convocazione Assemblea + Verbale Riunione Novembre

Co.Ge. – ISISS – Valle Seriana

COMITATO GENITORI DELL’ ISISS
“VALLE SERIANA” GAZZANIGA(BG)
E-mail: comitatogenitori@isissvalleseriana.it
http://cogeisissgazzanigavalleseriana.blogspot.com/
Gazzaniga, 01/12/2010

Ai Componenti del C.E. del CO.GE. A tutti i genitori dell’Istituto ISISS

Oggetto: Convocazione Assemblea
In data 10 Dicembre 2010 alle ore 20.30 presso l’Istituto scolastico è stata convocata l’assemblea dei genitori per l’apertura del nuovo anno scolastico.

ORDINE DEL GIORNO:

1. Lettura ed approvazione verbale dell’assemblea precedente
2. Intervento Dott.ssa Giovarruscio - Prof. Zanetti (spazio C.I.C )
3. Accantonamento 2009/10 – PREMI di MERITO
4. Aggiornamento ed esiti delle votazioni dal CONSIGLIO D’ISTITUTO
5. Programmazione anno 2010/11
6. Varie ed eventuali

Invitiamo tutti genitori interessati a partecipare a questo incontro di fondamentale importanza, per continuare le varie attività del Comitato.
Sottolineiamo inoltre che questa convocazione è stata trasmessa a tutti i genitori rappresentanti di classe, determinanti con la loro presenza.


VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEL GIORNO 05/11// 2010
Il giorno 05/11/ 2010 alle ore 20.30 presso l’ISISS si è riunita l’assemblea dei Genitori. Erano presenti circa n°80 Genitori.

ORDINE DEL GIORNO:
1. Intervento del Dirigente Scolastico prof. MASSERINI A.
2 Presentazione dell’Organico del Comitato Genitori
3 Resoconto del programma anno 2009/10
4. Programmazione anno 2010/11 - Rinnovo Cariche
5. Varie ed eventuali

L’assemblea si apre alle 20.35 con la partecipazione di parecchi genitori (n°81) vista l’importanza dell’incontro per la presenza del Dirigente scolastico e per la raccolta dell’iscrizione al Co. Ge.
Il Presidente Pasini Susanna dopo aver presentato i membri del comitato (il vicepresidente Bressan Davide, il segretario Cornaro Marco, il tesoriere Vallino Marco) , spiega che il lavoro di questo comitato si basa sul dialogo, sull’ amicizia,sulla comunicazione e sull’importanza di fare “Gruppo” per il perseguimento del bene di tutti gli studenti e non solo per il singolo figlio.
La parola passa al Dirigente Scolastico (Masserini Alessio) che presenta i progetti e le aspettative sull’Istituto ISSIS sottolineando l’importanza della scuola, della collaborazione di tutti , per non lasciare che essa sia l’ultima spiaggia per i nostri ragazzi. Il D. S. prima di chiudere affronta il sempre più problematico argomento dei TRASPORTI, delucidando i presenti che nonostante gli accordi con la società SAB, qualcosa non gira nel modo giusto, l’unica via d’uscita è provvedere immediatamente ad avvisare in quale ora o quale sia il bus che commette errori e/o mancanze nei confronti degli studenti, in modo che nella sede opportuna venga punito il vero colpevole(autista).
Il presidente ringrazia il D. S. per la preziosa partecipazione e legge una lettera tratta da l’eco di Bergamo riguardante Il Coor.Co.Ge di Bergamo rimarcando l’importanza dei genitori all’interno della Scuola.
A questo punto prende la parola il Sig. Vallino (Tesoriere) che espone quanto ha fatto (egregiamente) in questi 4 anni di servizio al Co.Ge. e pronto a passare il tutto al nuovo tesoriere che accetterà l’incarico.
Si passa quindi direttamente al punto 4 sollecitando i nuovi genitori ad interessarsi alla copertura delle cariche sociali. Dopo ampia discussione vengono eletti:

Presidente DORDI TIZIANA
Vice presidente MICHELI TERESA
Segretario CORNARO MARCO
Tesoriere CARRARA GIOVANNA
Addetto alla Sicurezza BRESSAN DAVIDE


Vengono raccolti inoltre i nominativi per il servizio del sabato mattina dalle 10,00 alle 11,00 nella stanza del Co.Ge.,abbinando un genitore nuovo con quello esperto in modo da evitare problematiche.

Si fissa il prossimo incontro per Venerdì 10/12/2010, sperando di essere sempre numerosi. Alle ore 22,30 circa la seduta è tolta.





Il segretario
Cornaro Marco

Nessun commento: