Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

venerdì 26 febbraio 2010

DOTE SCUOLA

COMUNICAZIONE N. 19

Gazzaniga, 25/02/2009


AGLI ALUNNI
AI GENITORI
AL DSGA
AL PERSONALE ATA
AL CO.GE.
ALL'ALBO



OGGETTO: E’ arrivata la “Dote scuola” a.s. 2010/2011.-

Si comunica che dal 1 MARZO 2010 al 30 APRILE 2010 è possibile presentare la Domanda di “Dote scuola” a favore degli studenti lombardi delle scuole Primarie, Medie, Superiori Statali aventi sede in Lombardia.
Gli studenti delle scuole statali possono presentare domanda per:
 COMPONENTE SOSTEGNO AL REDDITO: La richiesta della Dote scuola, componente “Sostegno al reddito”, va presentata dalle ore 12.00 del 1 marzo alle ore 12.00 del 30 aprile 2010.
 COMPONENTE MERITO: La richiesta della Dote scuola, componente “Merito”, va presentata dal 1 al 30 settembre 2010.
Si richiama l’attenzione, in particolare, sulla parte relativa alle modalità e ai termini per la presentazione delle domande, che possono essere compilate ed inoltrate attraverso il sito di Regione Lombardia www.dote.regione.lombardia.it o presso il comune di residenza da parte di uno dei genitori o dagli altri soggetti che eventualmente rappresentino lo studente per il quale si sostengono le spese.

N.B. Per informazioni: INTERNET: www.formalavoro.regione.lombardia.it


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Alessio Masserini




Come richiedere la Dote Scuola
Ogni famiglia compila un’unica domanda di Dote scuola, anche se ha più figli che frequentano scuole diverse: statali, paritarie o corsi di istruzione e formazione professionale.
Può essere presentata per gli studenti lombardi che frequentano le scuole statali, elementari, medie e superiori, nell’anno scolastico 20010/2011.
Ecco le modalità per richiedere le componenti "Sostegno al reddito" e "Merito".
1. Chi può compilare la domanda
• uno dei genitori dello studente;
• un altro soggetto (persona fisica o giuridica) che rappresenta lo studente per il quale si sostengono le spese;
• lo studente, se maggiorenne.
2. Dove si compila la domanda
La domanda va compilata on line, direttamente da casa propria o in alternativa presso il comune di residenza, per entrambe le componenti ' Sostegno al reddito' e 'Merito'.
Accedi direttamente e compila la domanda.
3. Come si compila la domanda
Se è la prima volta che si presenta richiesta di Dote
Chi non ha mai presentato richiesta di Dote Scuola, e intende farlo, deve accedere al sistema ed effettuare la registrazione. Una volta ricevute le credenziali via e-mail, potrà accedere nuovamente al sistema e compilare la domanda seguendo le istruzioni della “Guida alla compilazione della domanda” scaricabile su questo sito.
Se non è la prima volta che si presenta richiesta di Dote
Chi ha già presentato domande di Dote può accedere al sistema, verificare la correttezza dei dati precompilati, aggiornarli o integrarli se necessario e compilare la domanda seguendo le istruzioni della “Guida alla compilazione della domanda” scaricabile su questo sito.

La domanda on line è ritenuta inoltrata con successo solo dopo che l'interessato ha apposto la propria firma digitale, trasmesso e protocollato la domanda tramite il sistema informatico.
Per completare la domanda da casa basta essere in possesso di una CRS valida, relativo codice PIN e di un lettore smart card.
4. Presentare la domanda senza CRS
Per chi non utilizza la CRS non è sufficiente la compilazione della domanda on line. Dopo aver completato la domanda occorre:
• stampare la dichiarazione riassuntiva della stessa. La dichiarazione riassuntiva è unica per tutto il nucleo famigliare e comprende tutte le componenti della Dote richieste per ciascun figlio;
• consegnare, poi, la dichiarazione riassuntiva della domanda presso il Comune di residenza e firmarla alla presenza di un funzionario, lasciando copia della carta di identità;
• Il Comune di residenza provvede a inoltrare la domanda a Regione Lombardia.

Per avere un aiuto
Per ricevere un supporto nella compilazione della domanda basta recarsi presso il proprio Comune di residenza.
La domanda per l’assegnazione della “Dote Scuola” è redatta sotto forma di autocertificazione.

Nessun commento: