Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

lunedì 25 gennaio 2010

SOSTA DIDATTICA PER RECUPERO SCOLASTICO

Aggiornamento di sabato 23 al nostro sportello:



E' arrivati un genitore e poi dopo 10 minuti un altro lamentandosi ambe 2
della settimana scorsa che era stato un schifo per i ragazzi.

questi genitori accusavano una scarsa informazione da parte dei docenti,
ragazzi che venivano a scuola per fare recupero o approfondimento ma si
trovavano senza insegnante, non capivano se mentre i figli erano a casa
dovevano portare la giustifica per l' assenza ecc.... ecc.... la
discussione e andata avanti per circa un' ora, eravamo io e Susanna a un
certo punto Susanna e dovuta andare via( erano la 11 passate da un bel pò)
sono rimasto solo con i genitori la discussione e proseguita ancora, per
fortuna è passato di li il preside che ho chiamato per dare delle
spiegazioni in merito.



Quindi teniamo presente che nella prossima riunione questo sarà un argomento
che salterà fuori.

Davide Bressan

*****************************************************************************
Buon giorno,
sono la mamma di Epis Luca, 2aB ITIS e mi associo alle lamentele. Non mi sono presentata a scuola perchè pensavo che il frutto della disinformazione fosse solo colpa del disinteresse di mio figlio.
Per quanto riguarda mio figlio posso dire quanto segue:
1) ha notato una scarsa applicazione non solo dei ragazzi ma anche dei professori
2) è stata una settimana di vacanza
3) io non lavoro e quindi ero al corrente degli orari ma immagino che ci siano stati ragazzi liberi di andare in giro senza che i genitori ne fossero al corrente

Ci sarebbe altro da aggiungere ma non voglio annoiare nessuno con cose già dette da altri genitori.

Considerato che mio figlio non è dei migliori ed è stato coinvolto nei recuperi, ora voglio vedere i risultati delle verifiche di recupero, altrimenti anch'io, come tanti altri avrò da dire la mia alla presidenza.

Grazie per l'attenzione e saluti
Maffeis Cinzia

*******************************************************************************

Caro Marco,
mi dispiace che ti sei trovato a dovere subire passivamente lamentele (giustamente motivate) soprattutto perchè non erano dirette a te. Comunque se l'esperienza insegna, si spera che questo non si verifichi più in futuro. Per il prossimo appuntamento del Comitato Genitori io propongo il sabato mattina, perchè tu sei già lì allo sportello e magari c'è più partecipazione.

Saluti.

Lucia Ghilardi

***********************************************************************************

Questo problema è già stato esposto al preside e già aveva ammesso gli errori suoi e dell'ISTITUTO giustificandosi per la mancanza dei fondi e quindi dei docenti a disposizione. Ora si aggiunge la comunicazione scarsa per gli OPEN DAY. Io ho già ricevuto varie LAMENTELE. Sembra che più si va avanti si va indietro?
Ciao a tutti e raccogliamo tutte queste proteste, motivo di discussione e confronto costruttivo nella prossima RIUNIONE, magari invitando lo stesso PRESIDE ed alcuni DOCENTI. (sempre che vengano)

Saluti.

Marco Cornaro

************************************************************************************

Nessun commento: