Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

venerdì 21 novembre 2008

Istituti tecnici e professionali quale futuro

Buongiorno a tutt*
Informazioni da:
Pesenti: alla Due giorni si è lavorato molto ma anche serenamente, abbiamo incontrato genitori che hanno voglia di capire
di informarsi di formarsi, di portare cambiamenti....Appena arriva la lettera aperta , i resoconti dei lavori dei gruppi, ne parleremo in rete con il dirigente e i ragazzi nel consiglio di istituto, con i coordinatori dei consigli di classe e i genitori rappresentanti
Mascheroni: si è tenuto il primo di 4 incontri sulla rappresentanza, fortemente voluto dal preside, con relatore un docente, rivolto solo ai genitori rappresentanti. E' stato un successo: ci si aspettava una decina di persone ed eravamo in 38. C'è stata la riscoperta di una bella umanita' che ha da dire, che vuole condivisione, che è disposta a spendere del tempo per migliorare, per se' e per tutti gli altri. Ipotizziamo di aprire le riunioni del direttivo del Comitato e Associazione a tutti quei rappresentanti che vogliono partecipare, magari poi suddividendoci in sottogruppi a cui delegare qualche specifica competenza. Un bel nuovo inizio.
Rubini-Romano di L.: stiamo valutando l'importanza di predisporre alcuni documenti e avvisi in più lingue, per facilitare la partecipazione delle famiglie straniere.
********************************

Scuola e mondo del lavoro, alternanza e competenze, istruzione e formazione, concorrenza Stato-Regione,.... temi di strettissima attualità. Vi segnalo l'incontro che coniuga la lettura di contesto con la realtà tecnico-professionale bergamasca

Cordiali saluti
Marilisa Zappella (Segreteria CoorCoGe)

Incontro con FIORELLA FARINELLI, direttore Direzione Studi e Programmazione del MIUR, editorialista ,

con la partecipazione di Michele Nicastri (DS Paleocapa), Marco Pacati (DS Pesenti), Alessandro Pedercini (Dir. CFP - Enaip Lombardia)
sul tema
"Istruzione Tecnica, Istruzione professionale, Formazione regionale, Alternanza scuola-lavoro, Centri di Educazione degli adulti: quale futuro?"
LUNEDÌ 1 DICEMBRE 2008 – ORE 20,45 presso la Sala "Luciano Lama" della CGIL, Via Garibaldi, 3 - Bergamo
Il ciclo di incontri è promosso dall’Associazione PROTEO insieme allo Sportello Genitori Cgil (e realizzato con un contributo regionale ai sensi della L.R. 23/1999).

Nessun commento: