Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

domenica 1 giugno 2008

LIBRI USATI

Giro l'informazione che mi pare molto interessante e utile per consentire nuovi risparmi alle famiglie
Marilisa Zappella (segreteria Coor.Co.Ge.)

Ciao, sono Mirella del Comitato Genitori Falcone.
Venerdì, al Sarpi, ho partecipato alla presentazione di un nuovo sito internet dedicato alla vendita/acquisto di libri usati, pensato dai ragazzi del Comitato Studenti dello stesso liceo. (www.illibrolusato.it).
Nonostante l’invito fosse stato distribuito in tutte le scuole e ai vari Comitati, eravamo presenti solo io ed una mamma del Lussana (oltre logicamente, alla presidente del Co.Ge. del Sarpi).
Mi è sembrato molto interessante, naturalmente in questi giorni è in fase sperimentale, ma contano di renderlo operativo dall’inizio di luglio.
A lungo termine, l’idea sarebbe di poter mettere in rete le liste libri del maggior numero possibile di scuole in modo da rendere più veloce lo scambio, ma naturalmente si può accedere anche come singolo studente. Il sito non si occupa di pagamenti e le transazioni avvengono tutte in privato.
Però, per poter inserire le liste libri verrà chiesta la collaborazione dei vari Comitati/Associazioni (genitori e/o studenti).
Tutti i Comitati che pubblicizzano convenzioni con le varie librerie della bergamasca, possono anche fornire informazione di questo sito.
Ho parlato personalmente con il creatore del sito e siamo d’accordo di contattarci per la fine della prox settimana per poter capire meglio quale collaborazione è richiesta ai Comitati.
Casomai, in seguito, per una maggior divulgazione dell’iniziativa, posso dare come riferimento, anche l’indirizzo mail del Coor.Co.Ge.?

Per maggior chiarezza allego il volantino distribuito venerdì.

Un saluto.

Mirella
Co.Ge. Falcone

Nessun commento: