Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

sabato 14 novembre 2009

Verbale Riunione Ottobre 2009

COMITATO GENITORI DELL’ ISISS
“VALLE SERIANA” GAZZANIGA(BG)
http://cogeisissgazzanigavalleseriana.blogspot.com/

GAZZANIGA 09/10/09
Ai Componenti del C.E. del CO.GE
e.p.c. Al Dirigente Scolastico
Al D. S. G. A. Sig.ra Letizia FULCINITI


VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEL GIORNO 02/10// 2009

Il giorno 17/10/ 2008 alle ore 20.30 presso l’ISISS si è riunita l’assemblea dei Genitori.
Erano presenti circa n°80 Genitori.

ORDINE DEL GIORNO

1. Intervento del Dirigente Scolastico prof. MASSERINI A.
2 Presentazione dell’Organico del Comitato Genitori
3 Resoconto del programma anno 2008/09
4. Programmazione anno 2009/10
5. Varie ed eventuali

L’assemblea si apre alle 20.35 con la partecipazione di parecchi genitori, vista l’importanza dell’incontro per la presenza del Dirigente scolastico e per la raccolta dell’iscrizione al Co. Ge. ( comitato genitori).

Il Presidente Pasini Susanna dopo aver presentato i membri del comitato (il vicepresidente Bressan Davide, il segretario Cornaro Marco, il tesoriere Vallino Marco) , spiega che il lavoro di questo comitato si basa sul dialogo, sull’ amicizia,sulla comunicazione e sull’importanza di fare “Gruppo” per il perseguimento del bene di tutti gli studenti e non solo per il singolo figlio. Capacità di creare relazioni positive dando e ottenendo fiducia alla scuola attraverso la propria disponibilità in termini di tempo e di riconoscere la scuola come istituzione anche nostra ,non solo per l’ interesse sull’andamento scolastico dei propri figli, ma per trovare occasioni di confronto, di scambio, di dialogo e di arricchimento.

Invita pertanto i genitori a dare la propria disponibilità per poter affrontare al meglio questo anno scolastico sia sul piano organizzativo, che sul piano educativo di” guida” per i propri figli.

La parola passa al Dirigente Scolastico (Masserini Alessio) che presenta i progetti e le aspettative sull’Istituto ISSIS in fatto di ampliamento e migliorie qualitative, aspirando all’acquisizione di un nuovo indirizzo scientifico- tecnologico che valorizzi l’Istituto scolastico. Si rivolge alla scuola professionale proponendo di voler investire energie e impegno per non perdere quella parte di ragazzi che hanno maggiori difficoltà di inserimento e di apprendimento. Riconosce il grande lavoro da parte dei docenti che ci insegnano, tra cui il prof. Girelli ( presente in assemblea) , e lo invita ad intervenire in seguito a richiesta di delucidazioni sorte da alcuni genitori sul tema del comportamento inadeguato in classe. Il D. S. chiude la sua presentazione con la fiducia e la coscienza di dover affrontare un lavoro faticoso e impegnativo verso quegli obiettivi che si è prefisso.

Il presidente ringrazia il D. S. per la preziosa partecipazione e illustra il lavoro svolto dal comitato nell’anno scolastico 2008/2009 chiedendo l’intervento del prof. Girelli sull’iniziativa riguardante la“MOSTRA SULLA COSTITUZIONE” e invitandolo a proiettare alla prossima riunione il video ideato dagli studenti sul “Inno Fratelli d’Italia” pubblicato sul sito della scuola( www.issisvalleseriana.it)

L’assemblea si chiude con l’ intervento di alcuni genitori sul perché deve esistere un comitato, generando un po’ di confusione su quello che è lo scopo del lavoro del comitato stesso,” costruzione di alleanze positive” da non confondere con dovere ed obbligo nei confronti della scuola a svolgere compiti che essa non vuole adempiere.
L’idea è fare della scuola un laboratorio di relazioni positive, tassello fondamentale di ogni processo di miglioramento

Si fissa il prossimo incontro per fine di novembre, dopo l’elezioni dei rappresentanti di classe, sperando di essere sempre così numerosi.

Alle ore 22,30 circa la seduta è tolta.

Il presidente PasiniSusanna
Il segretario Cornaro Marco

Nessun commento: