Foto Premi di Merito Studenti ISISS

Foto Premi di Merito Studenti ISISS

venerdì 17 aprile 2009

Verbale Riunione Marzo 2009

COMITATO GENITORI DELL’ ISISS
“VALLE SERIANA” GAZZANIGA(BG)
http://cogeisissgazzanigavalleseriana.blogspot.com/

GAZZANIGA 15/04/2009

Ai Componenti del C.E.
CO.GE
e.p.c.
Al DirigenteScolastico
Al D.S.G.A.


VERBALE DELL’ASSEMBLEA DEL GIORNO 26/03/ 2009

Il giorno 26/03/09 alle ore 20.30 presso ISSIS si è riunita l’assemblea dei Genitori.
Erano presenti n. … Genitori .
ORDINE DEL GIORNO
1.Lettura ed approvazione verbale

Alle ore 20,45 il presidente apre la seduta dando la parola alla dott.ssa Giovarruscio responsabile dello SPAZIO C.I.C. ( sportello psicologico) che espone in cosa consiste il suo ruolo in Istituto, come collaboratrice dell’Asl al servizio dei minori e del servizio pubblico . Da un anno sta lavorando in questa scuola dove si rende disponibile ogni giovedi mattina dalle 8.30 alle 13.30 a tutti quegli studenti e genitori che volessero avere un sostegno , un consiglio su qualsiasi problema a sfondo psicologico.
Segue poi la presentazione del prof.Zanetti (docente d’inglese) responsabile della Commissione Educativa che espone il progetto sulla prevenzione al consumo e abuso di alcool e sostanze ,rivolto ai bienni ITIS e IPSIA , attraverso quattro fasi di sviluppo:
a. Un questionario sul problema dipendenze da destinarsi ai ragazzi.
b. Un’esperienza a Bergamo con il prof.Rossi( docente di religione) e 20 studenti volontari delle 1° e 2° classi che si recheranno per quattro sabati sera a Bergamo per la distribuzione dei pasti a persone con difficoltà ,sostenuti dagli operatori della Comunità di Don Resmini. L’esperienza verrà riportata poi nelle classi con la presenza di un educatore.
c. Presentazione teatro e raccolta contributo di 3 euro per ragazzo .
d. Spettacolo teatrale “Giovani Spiriti” che si terrà il 21/05/09 al teatro di Gazzaniga. Al termine gli attori e altri operatori interagiranno con gli studenti , insegnanti e genitori in modo reattivo al problema del consumo alcool e sostanze.
Dopo questa illustrazione, interviene il prof.Girelli ( docente di italiano) che a sua volta introduce la proposta Bar , per un percorso educativo sull’alimentazione, con la richiesta di collaborazione di 2 genitori che si rendano disponibili per 2 pomeriggi settimanali ( per 2 ore) a lavorare con lui sulla stesura del progetto “ALIMENTAZIONE ALTERNATIVA” e per verificare che i listini prezzi bar siano adeguati e non presentino anomalie.
In un secondo momento il prof. Girelli affronta l’argomento sull’allestimento della MOSTRA SULLA COSTITUZIONE , facendo richiesta ai genitori presenti di collaborare con la consegna di fotografie di alcuni momenti della propria “vita”, per poterle poi pubblicare nella mostra come parte integrante della storia della Costituzione.
Infine il prof.Girelli ci fornisce delle delucidazioni sui nuovi criteri di condotta , comunicandoci che nel primo trimestre sono stati adottati i vecchi criteri , dal 16 Gennaio invece contavano i 15 gg. di sospensione
per avere il giudizio negativo e la decisione spettava al Consiglio d’Istituto; ora il decreto afferma di poter dare il 5 in condotta già dopo essere stati richiamati su registro per la seconda volta e il compito però questa volta spetta al Collegio Docenti.
Al termine dell’incontro si ringraziano i docenti per la preziosa partecipazione e si fissa l’incontro per il 23/04/09. Alle ore 22,30 la seduta è tolta.

Il Presidente Pasini Susanna
Il Segretario Cornaro Marco

Nessun commento: