Un saluto a tutti. Come d'accordo invio il documento di programma. E' stato ripreso, con i temi proposti e con una prospettiva temporale.
Il programma è denso (ma comprende anche le attività collegabili all'attività dello Sportello Genitori e alla Due Giorni di formazione con l'USP (Ufficio Scolastico, per Antonia che è forse digiuna dei tanti acronimi che si utilizzano nella scuola). Mi pare tuttavia che la concatenazione tra i temi funzioni.
In particolare ....leggere nel verbale, valutazioni, ipotesi e variabili. Se avete osservazioni da fare o modifiche da proporre, in particolare per ciò che riguarda la parte del vostro istituto, provvedo subito prima dell'invio cartaceo, martedì prossimo
Grazie!
2- L'USP informa : nell’ambito del proprio progetto “Le Scuole si presentano …”, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo pubblica gli open day sul sito internet www.istruzione.bergamo.it (nella sezione Dalle scuole) e ospita le mostre didattiche delle scuole superiori di Bergamo “Mamoli” (21-25 ottobre 2008), “Capitanio” (11-15 novembre 2008) e dell’Ic di Villa di Serio (20-23 gennaio 2009) In via Pradello 12, Bergamo – Sala Conferenze dell’Ufficio Scolastico. Siete invitati. Locandine allegate
3. Mando in allegato la circolare proposta dall'USP che pone a tema l'importanza della rappresentanza degli studenti e dei genitori nelle scuole.
In particolare:
- avverte dei rischi di banalizzazione dei momenti elettorali
- invita ad attivare percorsi e confronti valorizzanti all'interno delle scuole
- delinea il percorso di sostegno alla rappresentanza pensato dall'USP, anche con un calendario di incontri (il primo dei quali con gli studenti candidati in Consiglio di Istituto e in Consulta)
- auspica che più scuole utilizzino le opportunità messe in campo: la strada del miglioramento è ancora lunga.
Contiene la lettera di un ragazzo della Consulta che, conclusa la scuola superiore, ......
Arrivederci
Marilisa Zappella (segreteria Coor.Co.Ge.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento